RIAPRE DOMANI A ROMA «VILLA BAU VILLAGE» LA SPIAGGIA PER CANI SOTTO PONTE FLAMINIO
di Stefano Celestri (AG.RF 21.05.2014) ore 18:42
(riverflash) – Una spiaggia per cani al centro di Roma, dove poter passare il tempo in compagnia dei propri familiari pelosi e con amici che hanno gli stessi gusti. Esiste da anni sul greto del Tevere, dove c’è sempre un piacevole venticello, anche quando l’asfalto delle strade capitoline si squaglia per il caldo. Si chiama Villa Bau Village e domani sera 22 maggio, alle ore 20:30, inaugura la stagione 2014. Una novità l’apertura notturna, quando nei mesi lavorativi si è più liberi e quando nei giorni di calore extra non si ha voglia di uscire all’ora di pranzo. Dal 22 maggio accanto alla spiaggia aprirà il bar tematico Caffè degli Orti per lo svago dei nostri amici a 4 zampe e di tutti i padroni.
Spazio per far giocare i nostri conviventi pelosi in modo che socializzino tra loro e facciano nuove amicizie sotto lo sguardo attento dello staff. Il gioiello del Village è la piscina per far nuotare i cani, ma anche per ospitare gare di tuffi canini. Il fatto che sia facilmente raggiungibile è impagabile perché i cani soffrono più degli umani quando ci sono da fare lunghe file in macchina per raggiungere il posto dove scioglierli. In aprile c’è stata gente che ha impiegato quasi 2 ore bloccato in macchina su Monte Antenne mentre cercava il parcheggio per concedersi relax a Villa Ada. Per non parlare delle file nei week-end tra Roma e le vicine spiagge.
Meritano un plauso i gestori che continuano a offrire questa opportunità a cani e canari, nonostante ogni inverno il Tevere invada con le piene la spiaggia, distruggendo tutto o quasi. A ciò va aggiunto che hanno bonificato a costo zero un tratto del fiume che era abitato da oltre un migliaio di clandestini, che avevano eretto una baraccopoli. I maligni diranno : “Lo hanno fatto perché adesso chissà quanto ci guadagnano!”. Noi che lo sappiamo perché ci portiamo i nostri cani, rispondiamo: “più facile che finora ci abbiano rimesso invece di guadagnare”.
http://www.riverflash.it/wordpress/?p=35131
Nessun commento:
Posta un commento