DI BATTISTA (M5S): OGNI VOLTA CHE SI ORGANIZZA UN GRANDE EVENTO IN ITALIA CI SI INFILA LA MAFIA
AG.RF 21.05.2014 (ore 14:53)
(riverflash) – Arriva con un “motorino blu” Alessandro Di Battista negli studi televisivi de La7 dove era ospite di Enrico Mentana al programma «Bersaglio Mobile». Mentre il parlamentare del M5S entrava, fuori c’era un’auto blu e sulla porta 20 persone delle scorte, perché in trasmissione c’erano anche Silvio Berlusconi e Matteo Renzi.
Di Battista ha spiegato perché, appena entrati in Parlamento, gli esponenti del MoVimento 5 Stelle non andavano in televisione sebbene venissero invitati: “I primi mesi abbiamo studiato, andare in tv senza studiare sarebbe stato un errore strategico e tutti si sarebbero ricordati dei grillini che non sanno fare nulla”.
Il deputato a 5 stelle ha voluto chiarire l’opposizione del suo MoVimento a portare avanti Expo 2015 ad ogni costo: “L’Expo è un’opera assolutamente inutile. Riuscire a chiudere un’opera che tutti sanno che è infiltrata dalla mafia e dai tangentari, sarebbe un grande messaggio al mondo che ci permetterebbe di ottenere poi altri grandi eventi come le Olimpiadi o i Mondiali. Oggi chi li affiderebbe all’Italia sapendo che ogni volta che si organizza un grande evento ci si infila la mafia”.
Di Battista ha poi aggiunto: “Noi siamo qualcosa di nuovo, opposto a questo sistema.A volte anche alzando i toni quando vedi la mafia in Parlamento. La mafia oggi è il compromesso fra la politica che dovrebbe essere la più alta attività che un essere umano fa, e la politica che abdica in favore di accordi e compromessi. All’inizio mi veniva di andare dai colleghi del Pd e dire ‘come cavolo fate a governare con Forza Italia?’. Dopo un anno in Parlamento, durante il quale li ho visti votare tantissime porcate, mi viene da andare da quelli di Forza Italia e dire ‘come fate a governare con quelli del Pd?’. Non pensavo l’avrei mai detto, per me l’antiberlusconismo era un valore“.
http://www.riverflash.it/wordpress/?p=35122
Nessun commento:
Posta un commento