mercoledì 21 maggio 2014

Panico a Quinta Colonna: Berlusconi rischia l’arresto

berlusconi-Redazione- Quinta Colonna con brivido per Silvio Berlusconi.
Ospite in studio del talk di Paolo Del Debbio su Rete4, il leader di Forza Italia ha rischiato seriamente di violare l'obbligo di rincasare entro le 23imposto dal Tribunale di Sorveglianza di Milano. Un obbligo che, se trasgredito, potrebbe portare i giudici a revocare l'affidamento ai servizi sociali per la condanna al processo Mediaset e chiedere gli arresti domiciliari per il Cavaliere, al di là delle ironie dello stesso ex premier: "Avevo chiesto di spostare il limite a mezzanotte, ma mi hanno risposto che non sono mica Cenerentola…".
Brivido, perché l'intervista con Del Debbio si è giocata sul filo dei minuti. Dopo tre quarti d'ora di colloquio, Del Debbio inizia a friggere sulla poltrona: Berlusconi ricorda i passaggi del "complotto 2011" e contemporaneamente, dietro le telecamere, gli uomini del suo staff esortano il conduttore a porre fine alla serata.
Del Debbio si alza, incalza il Cav, che però è un fiume in piena e ignora i richiami di chi gli sta intorno. "Non preoccupatevi per me, è responsabilità mia. Sono io che mi preoccupo, no?". 
La tensione nell'aria è evidente, si va avanti ancora per vari minuti, si sentono colpi di tosse nervosi da dietro le quinte.
Del Debbio lancia occhiate preoccupate ma non riesce ad interrompere il suo interlocutore. E' quasi l'ora-x e per bloccare l'intervento di Berlusconi serve un applauso liberatorio.
Risultato: Del Debbio congeda l'ex premier, mentre Maria Rosaria Rossi, assistente personale di Berlusconi, corre in studio a raccogliere i documenti lasciati in terra. E poi via, di corsa, verso Villa San Martino.



http://www.articolotre.com/2014/05/panico-a-quinta-colonna-berlusconi-rischia-larresto/

Nessun commento:

Posta un commento