mercoledì 7 maggio 2014

Omicidio Meredith: l’alibi di Amanda Knox vacilla? Le immagini inedite di Quarto Grado


Le riprese di una telecamera a circuito chiuso, del 1 novembre 2007 ore 20:53, notte del delitto, mostrano una donna che assomiglia ad Amanda Knox attraversare a piedi un parcheggio a Perugia, proprio vicino alla casa che la ragazza condivideva con Meredith Kercher. I jeans ed il cappotto, ma anche la camminata, sembrano essere molto simili a quelli che la Knox portava i giorni successivi all'omicidio, come è stato mostrato, in un filmato comparato, dalla trasmissione di Rete 4 Quarto Grado. Proprio il programma di inchiesta ha mandato in onda il video in questione.
Amanda Knox disse e giurò, in tribunale, di aver trascorso la notte del delitto con Raffaele Sollecito, allora suo ragazzo, leggendo Harry Potter e facendo sesso. Tuttavia se effettivamente la figura nel filmato fosse davvero Amanda, sicuramente getterebbe numerosi dubbi sul suo alibi che rimane la principale difesa. Probabilmente si fa largo anche un'altra domanda però, sempre a fronte della reale identificazione della figura femminile del filmato; perchè lo stesso è emerso solo ora? 
(Un estratto del servizio della trasmissione Quarto Grado:)
"È il primo novembre 2007: intorno alle ore 21 (ore 20:53 riporta il fotogramma) si vede transitare una giovane donna. La ragazza inquadrata entra in un parcheggio utilizzato dai pedoni come scorciatoia per raggiungere il centro città. Chi propone il video ravvede una somiglianza con la studentessa americana: eppure a quell’ora Knox ha sempre dichiarato di essere stata a casa di Sollecito… Appena due minuti prima, la stessa telecamera registra il passaggio di Meredith Kercher, diretta verso la villetta dove poco dopo verrà uccisa. La Polizia ha analizzato quei fotogrammi, ma ha segnalato solo il passaggio di Meredith Kercher. Al contrario, la donna misteriosa non è stata mai identificata. Potrebbe trattarsi di Amanda?”

http://www.articolotre.com/2014/05/omicidio-meredith-lalibi-di-amanda-knox-vacilla-le-immagini-inedite-di-quarto-grado/

Nessun commento:

Posta un commento