Equitalia: passivo monstre, ma per dirigenti e funzionari bonus e incentivi sulle riscossioni
![equitalia](http://www.articolotre.com/wp-content/uploads/2014/05/equitalia-300x167.jpg)
Tagliati i costi del personale, i bonus continuano però ad essere introitati da dirigenti e funzionari in base agli importi riscossi ai cittadini, che hanno come obbiettivo budget stabiliti ogni inizio anno, costantemente aumentati nonostante la crisi devastante.
A giugno scatterà il pagamento degli incentivi 2013: dai 500 euro per i funzionari agli oltre 3000 per i dirigenti responsabili, si parla di bonus anche di 20 mila euro, considerato che i dipendenti Equitalia sono circa ottomila, gli importi diventano esponenziali.
«Il paradosso», spiega un addetto alla riscossione, «è che chi sta per strada e rischia può aspirare massimo a 500 euro lordi mentre i dirigenti hanno iper incentivi. Senza contare che alcune figure sono state cooptate da altre aziende, più o meno pubbliche, senza alcuna conoscenza in materia».
E non va dimenticato che le casse dell’agenzia di riscossione piangono per ben 545 miliardi di euro, somma che risanerebbe di un quarto l’intero debito pubblico.
http://www.articolotre.com/2014/05/equitalia-passivo-monstre-ma-per-dirigenti-e-funzionari-bonus-e-incentivi-sulle-riscossioni/
Nessun commento:
Posta un commento