sabato 29 dicembre 2012

Silvio Berlusconi ritorna in politica: su Twitter spopola l'hashtag #nonlovoto




di 

Silvio Berlusconi pronto a scendere di nuovo in campo. Gli utenti di Twitter uniti nell'hashtag #nonlovoto.
Silvio-Berlusconi-brindisi.jpg
Il ritorno in politica di Silvio Berlusconi ha segnato diversi cambiamenti sia nella destra, dove non si faranno più le primarie del Pdl, sia nella sinistra, dove Pier Luigi Bersani avrà chiaro già da ora chi sarà il suo avversario alle elezioni. Oggi nei trend topic di Twitter regna#nonlovoto, dedicato proprio al Cavaliere.

Nella puntata di ieri sera di Crozza nel Paese delle Meraviglie, Silvio Berlusconi (photo credit: CiuPix via photopin cc) è stato paragonato ad un herpes dal comico genovese, che "te lo becchi una volta poi ti rimane sotto la pelle per sempre". Dall'insediamento del Governo Monti, infatti, il leader del Pdl aveva fatto un passo indietro, tanto che si stavano organizzando le primarie del Pdl per stabilire chi avrebbe guidato il centrodestra alle elezioni. Con il suo ritorno, però, le primarie sono escluse e sarà ancora lui a tentare di convincere gli italiani a votare Pdl.
Su Twitter, dove gli utenti sono molto attenti alle vicende politiche, è spuntato l'hashtag #nonlovoto, inerente proprio Berlusconi, ed è salito fino ai trend topic del sito. Moltissimi i commenti riguardo questo ritorno e la ferma convinzione di non esprimere la propria preferenza nei suoi confronti: motivazioni serie e semiserie si mischiano sfociando in satira politica da 140 caratteri.

Nessun commento:

Posta un commento