domenica 30 dicembre 2012

Finisce in tragedia l’impresa di Watanabe


Mosca - Addio a uno dei più noti avventurieri e scalatori del mondo. Il giapponese Harushisa Watanabe, 31 anni, conosciuto per avere scalato nel 2004 all’età di 22 anni le vette più alte di tutti i continenti, è morto ieri in un incidente stradale in Russia vicino al circolo polare artico secondo fonti ufficiali e media locali.
Secondo le autorità della Penisola di Kola, circa 300 km, a sud di Murmansk, Watanabe è deceduto per le «numerose ferite riportate nell’incidente stradale», quando la sua bicicletta è stata «colpita da un’auto».
I media locali russi riportano che la tragedia potrebbe essere stata causata dalla scarsa visibilità e dalle cattive condizioni atmosferiche che imperversano in questo periodo nell’estremo nord della Russa nordoccidentale.
L’avventuriero aveva iniziato la sua nuova impresa in bicicletta lo scorso giugno, attraversando l’Asia centrale, passando per l’Iran, l’Azerbaigian, la Georgia, l’Armenia e la Turchia. Poi si era imbarcato nel Mar Nero per raggiungere la Russia e si era diretto verso nord.
L’avventuriero e scalatore del mondo Harushisa Watanabe

Nessun commento:

Posta un commento