A Camerino, oltre a frequentare l’università, Giada lavorava in un pub e aveva sfilato come figurante alla Corsa alla spada
Giada Sambito, laureanda in chimica e tecnologie farmaceutiche all’Università di Camerino – le mancavano solo quattro esami al fatidico traguardo –, è morta domenica 3 agosto a causa di una crisi respiratoria. La 23enne, siciliana ma residente a Brescia, è deceduta a casa. Martedì 5 agosto 2025 sarà svolta l’autopsia, i funerali si svolgeranno in Sicilia. «Era piena di vita – racconta la cugina Isabella Vella –. Sognava di diventare una chimica, ma stava considerando l’idea di aiutare il padre in farmacia», si legge su "Il Resto del Carlino".
Chi era Giada Sambito
«Il rettore e la comunità universitaria si stringono con commozione e affetto intorno alla famiglia di Giada – è il messaggio di Unicam –, conosciuta e stimata per il suo impegno, la sua energia e il suo sorriso. In questo momento di dolore mancano le parole, resta il silenzio del rispetto e la vicinanza più sincera a chi l’ha amata».
A Camerino, oltre a frequentare l’università, Giada lavorava in un pub e aveva sfilato come figurante alla Corsa alla spada.
https://www.leggo.it/italia/cronache/giada_sambito_morta_prima_laurea_oggi_5_8_2025-8997340.html

Nessun commento:
Posta un commento