mercoledì 12 giugno 2024

Vágner Love

 


Oggi, 11 giugno 2024, compie 40 anni uno dei personaggi più caratteristici del calcio del nuovo millennio: Vágner Silva de Souza, noto a tutti come Vágner Love.

Uno dei calciatori - per nome, stile e carriera - più sottoportiani di sempre.


Un calciatore unico nel suo genere, che ha fatto innamorare le tifoserie di mezzo mondo per via delle sue iconiche treccine colorate, nonché per le innumerevoli storie amorose (da cui il soprannome “Love”) di cui è stato protagonista lontano dal terreno di gioco.  


I più superficiali lo ricordano principalmente per le sue “skills buggate” nella modalità carriera di FIFA, dimenticando però che questo ragazzo, nella vita reale, ha collezionato più di 20 trofei in giro per il mondo, tra cui una storica Coppa UEFA da capocannoniere con il CSKA Mosca. 

Non a caso, è proprio in Russia che la sua stella ha brillato di più, con 117 gol in 241 partite ufficiali con la maglia rossoblu della capitale. 


Dopo aver fatto tappa in Cina, Francia, Turchia, Kazakistan e Danimarca, nel 2022, è tornato definitivamente nella sua terra natale, dove ha recentemente conquistato un Campionato Goiano con l’Atletico Goianiense, ultima squadra, in ordine cronologico, a puntare su di lui. 


Anche se le famose treccine sono sparite ormai da qualche anno, per Vágner Love, il tempo sembra davvero non passare: nonostante le 40 candeline appena spente, infatti, il bomber di Rio de Janeiro non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, e spera di chiudere la stagione con l’ennesimo traguardo raggiunto (in questo caso, la permanenza in massima serie). 


A noi di Sottoporta, quindi, non resta che fare gli auguri a questo personaggio inimitabile, in grado di farsi amare incondizionatamente da tutti per come è, sia dentro che fuori dal campo. 🇧🇷

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento