venerdì 14 giugno 2024

PASQUALE BRUNO

 




"I calciatori di oggi sono dei fighetti che postano foto davanti a un piatto di cozze.

I social hanno rovinato tutto. 

Oggi con qualche selfie diventi personaggio, noi ci facevamo il mazzo. 

Prima di Napoli-Juve, il vecchio Zoff mi diceva: “Prendine uno tra Maradona, Careca o Giordano, scegli tu”. E comunque facessi, sbagliavi.

L’unico vero modo di essere difensori era marcare a uomo. 

Durante il lockdown ho rivisto le partite del Mundial 82, Italia-Argentina con Gentile su Maradona: diomìo! 

Se sbagliavi, sbagliavi tu, ora si dà la colpa alla linea difensiva. Bella la vita.

Ai miei tempi per gli attaccanti era peggio, a noi difensori veniva concesso molto. 

Una volta Ramon Diaz andò dall'arbitro e gli gridò: 'Bruno mi ha staccato la pelle!'. Era vero, infatti fui ammonito. Per un giallo non bastava mica una spintarella, le punte non cadevano mai.

Oggi io non avrei bisogno di picchiare, sarei ammonito poco ed espulso mai. Giocherei d’anticipo. 

Non perderei certo il sonno contro Icardi, Belotti o Immobile, io affrontavo Maradona o Van Basten, Careca o Giordano, non scherziamo ragazzi".


PASQUALE BRUNO

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento