Si parla tantissimo di femminicidio e di omicidi avvenuti in questi ultimi anni.
Ma ci siamo chiesti che, al di là della fondamentale e propedeutica educazione da parte della famiglia e della scuola, non bisognerebbe, innanzitutto, inasprire le pene?
Mi sono documentata su alcuni assassini ( codesto è il termine calzante, al di là del genere, per coloro i quali si arrogano il diritto di togliere la vita ad un essere umano ) e si evince che alcuni sono in carcere con notevoli sconti di pena, molti stanno per uscire ed, addiruttura, alcuni sono già usciti dal carcere, dopo aver massacrato anche 2 persone, in quanto, per le istituzioni, avendo fatto un percorso riabilitativo, non sono più pericolosi, per cui possono tornare in società, liberi !
Questo è l' errore principale :
occorrerebbe un ammodernamento e revisione del Codice di procedura penale per fare in modo che chi è un assassino, uomo o donna, debba non avere nessuna giustuficazione e deve, comunque, scontare l' ergastolo in quanto, chiunque si macchia di sangue, pensando di avere il diritto di omettere la vita degli altri, non deve essere giustificato in alcun modo.
Questo è il deterrente più efficace per attenuare gli omicidi, che, al di là del genere, sono gravissimi!
È impensabile che ci sono assassini che hanno ucciso 1 o più persone e, dopo solo 10 anni, stanno beati in libertà, magari felicemente sposati e con un buon lavoro, questa è una vergogna ed irrispettoso che le Istituzioni non dovrebbero permettere.
È fondamentale un inasprimento delle pene ed una revisione del Codice di procedura penale, cosicché dare l' ergastolo a chiunque pensa di togliere la vita agli altri pensando di essere Dio, invece, è, semplicemente " il nulla" !
Bisogna ricordare che un omicidio, non è una questione di genere, ovvero, trovo che si sia spostata inadeguatamente l' attenzione sull' uomo o donna e, addirittura responsabilizzato il patriarcato, in realtà l' omicidio è grave e non va mai giustificato, in quanto atto estremo di un essere umano al di là del genere di chi lo commette, per cui va severamente punito, abolendo gli sconti di pena.
La Revisione del Codice di procedura penale serve a coloro i quali pensano di poter compiere un atto criminale, in quanto, con degli Avvocati costosi e saccenti, possono stare, ad es., solo 12 anni in carcere e poi uscire perché è consentito loro dalle regole del codice. Se ci fosse un ammodernamento di tali regole, toglierebbero o attenuerebbero i vari sconti di pena di cui molti di questi criminali o, anzi, troppi, usufruiscono in quanto,, avendo i mezzi economici, hanno gli Avvocati più competenti, che conoscendo le leggii attuali, le applicano per fare sconti di pena.
OCCORRE RISPETTO PER LA VITA,
DIRE BASTA ALLA GIUSTIFICAZIONE DELLA VIOLENZA
E
LA REVISIONE DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE CON PENE MOLTO PIÙ SEVERE ! #Revisione #codiceprocedurapenale #Omicidi #Femminicidi #assassini #vittime #ergastolo
Laura Giovannelli Protani
Nessun commento:
Posta un commento