Sacha Chang è il ragazzo di 21 anni di orgine Cino-Olandese che mercoledì pomeriggio ha ucciso il padre e un amico di famiglia a coltellate prima di fuggire nei boschi attorno a Montaldo di Mondovì, in provincia di Cuneo. I carabineiri hanno ricevuto l'autorizzazione della Procura a diffondere le foto del giovane che ha fatto perdere le proprie tracce per raccogliere le eventuali testimonianze dei cittadini e allo stesso tempo metterli in guardia: è considerato un soggetto estremamente pericoloso. Chiunque abbia informazioni è invitato a chiamare il 112.
Chi è Sacha Chang
Il fuggitivo Sacha Chang è affetto da disturbi psichici. Da alcuni giorni era ospite di una famiglia che abita a Montaldo di Mondovì. Secondo una prima descrizione del giovane, è alto circa1 metro e 75, indossa una maglietta e pantaloncini.
Dove potrebbe essere
Sacha Chang è scappato subito dopo aver accoltellato il padre e il padrone di casa intervenuto a dividerli. Le ricerche dei carabinieri si concentrano nei boschi di Mondovì, che stanno setacciando da ieri con le unità cinofile nel borgo della Val Corsaglia e nelle vicine zone di Roburent, Monastero Vasco e San Giacomo di Roburent. Le ricerche dei militari, nonostante lo spiegamento di forze, non sono facili poiché il territorio boscoso attorno a Montaldo Mondovì è molto esteso e con zone intricate e difficili da esplorare.
L'omicidio
Padre e figlio erano in vacanza in Italia, ospiti di un amico anch'egli olandese nella sua casa di Montaldo. È qui che mercoledì pomeriggio è scoppiato un litigio, i cui motivi sono al momento sconosciuti. Chang ha afferrato un coltello da cucina e si è scagliato sul padre 65enne, uccidendolo. Si è poi accanito anche sull'amico di famiglia, che aveva provato a fermarlo. L'uomo, il medico 59enne Lambertus Ter Horst, è stato trassportato in ospedale in eliambulanza, ma è morto in serata. Aveva recentemente ristrutturato la casa in Italia e avrebbe dovuto fare rieentro in Olanda il 17 agosto.
https://www.leggo.it/schede/sacha_chang_chi_e_killer_montaldo_mondovi_foto_pericoloso_oggi_17_8_2023-l_omicidio-3-7579670.html
Mucci71
Nessun commento:
Posta un commento