giovedì 25 novembre 2021

Lapicera veloz

 


“Maradona mi ha salvato la vita.

Diego era in ospedale per i suoi problemi di alcolismo, io, invece, per una spaventosa depressione. 

Abbiamo giocato assieme a volley, mi diede un soprannome: lapicera veloz. Scrittrice veloce, perché avevo cominciato a scrivere di continuo pensieri e sensazioni su fogli di carta. 

Diego stava aiutando a sollevarmi dal mio difficile stato finchè un giorno, purtroppo, ebbi una orribile crisi.

Tre infermiere, per calmare l’angoscia che mi devastava, mi legarono a un letto al primo piano e mi diedero un’overdose di farmaci. 

Il giorno dopo mi svegliai con metà del corpo paralizzato. 

Ero letteralmente a pezzi. Non potevo camminare. Intervenne il mio medico che intimò: "non potete darle quelle cose senza il suo consenso". 

Ma appena tre giorni dopo le stesse tre infermiere intervennero per una mia nuova crisi. 

A quel punto Diego, che era lì, si alzò di scatto dal divano, allargò le sue braccia quasi a difendermi e disse: “No, con la ragazza questo no”. 

Discussero, litigarono per diversi minuti mentre io piangevo. 

Poi chiese e ottenne che gli venisse portato il telefono e mi chiese di dargli il numero di mia madre. 

La chiamò. 

"Signora sono Diego, stia calma, la ragazza sta bene ma è meglio che non passi la notte qui. Stia tranquilla, è come mia figlia."

Riattaccò e nell’attesa non si staccò un secondo da me.

Sono molte le idee e le cose della vita che mi separano da Maradona ma è stato importante per me e non posso dimenticare quando mi disse: 

“Lapicera veloz, dammi un foglio di carta”. 

E ci scrisse su.

Maradona in quel foglietto apostrofò con termini coloriti il ragazzo che mi aveva lasciato e quando Maradona me lo ha spiegato ho capito che quel ragazzo mi è costato otto anni della mia vita.

Posso dire: sai perché mi batte il corazon? 

Io ho visto Maradona!”.


È l'emozionante racconto di Mariana, una giovane donna argentina che svela un episodio inedito che racconta il grande cuore di Diego. 

Corre l'anno 2017, Mariana è in un centro di riabilitazione in Argentina. Il suo equilibrio è andato in frantumi per una storia d’amore finita male. 

Diego Armando Maradona le salverà la vita.


Oggi è esattamente un anno senza il D10S... nulla è più lo stesso. ❤

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento