giovedì 25 novembre 2021

Giovanni Lodetti

 


"Avevo smesso da poco, era ora di dire basta a 36 anni. Ma di giocare a calcio in realtà avevo voglia ogni giorno... credo fosse l'Aprile del 1980, una mattina correvo al parco Trenno, vedo dei ragazzi che giocano. Mi fermo a guardare: la Squadra che perde ha un giocatore in meno. Non resisto e vado dietro al loro portiere: Scusa, mi fate entrare? Quello si volta e senza tanti riguardi mi fa: Ma dai, qui siamo tutti giovani! Io insisto: Dai... gioco anche in porta. Alla fine uno mi fa segno di entrare. Dopo un po' s'avvicina e dice: "Sai che sei buono? Ma sul serio eh! Erano troppo giovani per ricordarsi di #GiovanniLodetti e allora gli raccontai che avevo fatto tornei aziendali. Sì, ma come ti chiami? Avevo un giubbotto con scritto Ceramica e gli dissi: Mi chiamo Ceramica. Mi hanno guardato strano pero' mi chiesero se volevo giocare con loro ogni Sabato mattina, con loro al parco Trenno e io che avevo ripreso a divertirmi di nuovo accettai subito. Durante le partite li sentivo urlare: Passa Ceramica! Tira Ceramica! Bravo Ceramica! Passarono ben due anni prima che uno di loro mi smascherò dicendo: Ragazzi abbiamo giocato per due anni con Giovanni Lodetti senza saperlo!"


(GIOVANNI LODETTI) #ForzaMilan ❤🖤

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento