di Daniele Petroselli
Lutto nel mondo del rugby azzurro. E' morto a 54 anni Massimo Cuttitta, ex pilone dell'Italrugby. Da diversi giorni era ricoverato all'ospedale di Albano Laziale a causa del Covid.
Nato a Latina da una famiglia di origine napoletana, ha intrapreso la strada del rugby come i fratelli Marcello e Michele giocando nel ruolo di pilone. L'esordio a L'Aquila, ma è a Milano che ottiene 4 scudetti tra il '90 e il '96, oltre a una Coppa Italia. E' stato tra i grandi protagonisti dell'Italrugby (oltre che capitano) che hanno conquistato l'accesso al Sei Nazioni.
Era in campo a Grenoble nel '97 in occasione della storica vittoria contro la Francia nella finale della Coppa Europa per 40-32 ma fu anche tra gli eroi del successo all'esordio nel Sei Nazioni del 2000 al Flaminio di Roma contro i campioni in carica della Scozia per 34-20, per un totale di 70 caps con la Nazionale.
«Tutto il rugby italiano è intimamente toccato dalla scomparsa di Massimo, uno dei simboli della Nazionale che, grazie a una straordinaria generazione di giocatori, conquistò l'accesso al Torneo delle Sei Nazioni con una serie di indimenticabile prestazioni negli Anni '90» ha dichiarato il Presidente della Fir, Marzio Innocenti.
https://www.leggo.it/sport/calcio/massimo_cuttitta_morto_covid_rugby_ultime_notizie_oggi_11_aprile_2021-5891834.html
Berlusconi71
Nessun commento:
Posta un commento