Il dolore della famiglia di Jessica Campbell
La famiglia della Campbell ha annunciato la morte della figlia il 29 dicembre a Portland, Oregon.
Jessica Campbell si è ritirata dal mondo della recitazione per diventare un medico naturopata, ma proprio davanti ai suoi pazienti nel suo studio, ha avuto un malore. La causa del decesso non è stata rivelata, ma secondo quanto riferito l’attrice aveva manifestato sintomi influenzali e malesseri.
Sarah Wessling, cugina della Campbell, ha creato una campagna GoFundMe per pagare i costi del funerale e provvedere al figlio di Jessica, Oliver di soli dieci anni.
Reese Witherspoon, ha conosciuto Jessica Campbell sul set di “Election” e ha espresso le sue condoglianze in un tweet: “Il cuore spezzato a sentire questo. Lavorare con Jessica in “Election” è stato un vero piacere. Mando tutto il mio affetto alla famiglia e ai cari di Jessica”.
E’ in programma una cerimonia commemorativa.
La vita da attrice
Campbell è apparsa per la prima volta nel film per la TV del 1992 “Nel migliore interesse dei bambini”, con Sarah Jessica Parker. Il suo ruolo principale nel film successivo è stato nella commedia satira “Election”, con Matthew Broderick e Reese Witherspoon. Ha interpretato la sorella angosciata dell’atleta della scuola Paul (Chris Klein). La performance le è valsa una candidatura all’Independent Spirit Award per la migliore interpretazione d’esordio.
L’attrice è apparsa anche in “Freaks and Geeks”, nel ruolo di Amy Andrews; serie prodotta da Judd Apatow e trasmessa per la prima volta in Italia da Netflix nel 2016. Nel 2001 ha recitato anche nel film drammatico “La sicurezza degli oggetti” con Glenn Close e Dermot Mulroney.
Federica Contini
14/01/2021
https://www.ecodelcinema.com/jessica-campbell-lutto-election.htm
Costanzo71
Nessun commento:
Posta un commento