martedì 12 gennaio 2021
Amalfi dice addio a Emiddio Palladino. Persona conosciuta e stimata in paese, è stato per anni punto di riferimento della politica della destra amalfitana. Ha ceduto alla malattia degenerativa con la quale conviveva oramai da diversi anni.
Ne annunciano la moglie Rosanna, i figli Patrizia, Laura, Fabio e Stefania, il fratello Michele con la famiglia, i generi, la nuora, gli adorati nipoti.
Ha svolto il ruolo di segretario della Scuola Paritaria ‘‘Mariano Bianco'' di Amalfi che gli ha dedicato un necrologio in cui il gestore, la direzione, i docenti, il personale, gli alunni e le famiglie tutte della scuola paritaria esprimono la loro vicinanza alla famiglia Palladino, ricordando Emiddio come «esempio di rettitudine e di abnegazione disinteressata, vigile segretario della nostra scuola che ha sempre servito con amore e precisione mantenendo saldi i valori che distinguono un uomo leale».
Il ricordo di Alfonso Minutolo che evidenzia il suo impegno politico: «Uomo tutto d'un pezzo ed ultimo rappresentante di una generazione politica che personalmente rimpiango. Emiddio era un guerriero che sapeva combattere anche in solitaria, l'ha dimostrato in tanti anni di battaglie politiche e l'ha confermato negli ultimi anni della sua vita, quando ha affrontato con coraggio la malattia che lo aveva leso nel fisico, senza riuscire ad intaccare la sua lucidità e la sua grinta. Senza leoni come Emiddio Palladino, Mario De Riso e tanti altri protagonisti della vita sociale prima che politica della nostra piccola comunità, siamo tutti più poveri.
Alla famiglia che l'ha vissuto nell'intimità del focolare domestico e che più di tutti ne soffrirà la perdita, vanno le mie più sentite condoglianze. Palladino presente!»
Il rito esequiale avrà luogo domani, mercoledì 13 gennaio, alle 15.30, nel Duomo di Amalfi, nel rispetto delle misure adottate per l'emergenza sanitaria.
Il Vescovado partecipa al dolore della famiglia Palladino esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
https://www.ilvescovado.it/it/sezioni-25/necrologi-11/amalfi-addio-a-emiddio-palladino-uomo-leale-es-94822/article
Battaglia71
Nessun commento:
Posta un commento