Chieri. Appaiono i cerchi nel grano il giorno del solstizio d’estate
Misteriosi cerchi nel grano sono comparsi in un campo alle porte di Torino, nella notte in cui si celebrava il solstizio d'estate. Opera aliena o umana?
-Redazione- Gli alieni sono sbarcati nel torinese. Nella notte tra il 20 e il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, su alcuni campi di Maracchi, una frazione di Poirino, alle porte di Torino, sono comparsi i famosicerchi nel grano.
Ad accorgersene è stato lo stesso proprietario del terreno, un agricoltore della zona, che al mattino del 21 si è ritrovato all'interno del proprio campo due immensi cerchi dal diametro di circa 50 metri, attorno ai quali prendono forma anche ellissi e altri disegni circolari.
I crop cirlces sono ben visibili dall'alto e sono stati, infatti, fotografati, grazie a un drone, da Francesco Grassi, membro del Cicap, centro di informazione scientifica sul paranormale. Come ogni anno quando, proprio nel solstizio d'estate, questi misteriosi cerchi ricompaiono nel piccolo centro piemontese.
Ma, se nelle prime ore il mistero della loro provenienza è rimasto irrisolto, la paternità dei crop circles è stata poi rivendicata dallo stesso Francesco Grassi, autore del libro "Cerchi nel grano, tracce di intelligenza", insieme al noto debunker Paolo Attivissimo e a Marco Morocutti, Simone Angioni, Antonio Ghidoni, Davide Dal Pos ed Alessandra Pandolfi.
Nessun alieno, insomma, e neanche missioni militari segrete, ma solo la mente, il lavoro e le semplici attrezzature di un gruppo di uomini appassionati di UFO, che hanno dato origine a questo fantastico disegno che ha anche un titolo "Orologio a reazioni nucleari a bassa energia".
http://www.articolotre.com/2014/06/chieri-appaiono-i-cerchi-nel-grano-il-giorno-del-solstizio-destate/
Nessun commento:
Posta un commento