Zucconi e la figuraccia digitale
Il direttore del sito di Repubblica 'cade' sulla pubblicità di Google
“Un movimento di giovani e di incapienti”. Questo è ilMovimento 5 Stelle secondoVittorio Zucconi, direttore di Repubblica.it. Zucconi è uno che di web ne capisce eccome, infatti ha postato su Twitter uno screenshot di una pagina del blog di Beppe Grillo in cui appaiono pubblicità di dentiere e Rolex e ha commentato: “Un moVimento di giovani e di incapienti. Infatti, ecco la pubblicità di ieri sul blog di Grillo: Rolex e dentiere.”
Come è ben noto, i banner pubblicitari che compaiono sono mirati agli utenti che visitano la pagina, a seconda dei loro gusti (quindi delle pagine visitate), e non indirizzati ad un pubblico in generale come vorrebbe far credere Zucconi. Infatti gli utenti gli fanno notare che la pubblicità che Google inserisce è personalizzata, perciò se vede Rolex e dentiere è perché gli interessa. Ecco alcuni tweet:
“ma Zucconi hai cercato dentiere su internet? Ma lo sai che sono personalizzate le pubblicità di google! Dipendono da te!”
“ti hanno mai spiegato che google mette la pubblicità personalizzata? se vedi rolex e dentiere è perchè a te interessano…”
Ma questo non è l’unico delirio. Infatti il 17 marzo scriveva, sempre su Twitter, a proposito dell’Expo Tour del Movimento 5 Stelle:
“Se le gag provate da Grillo all’Expo sono quelle che userà in teatro abbiamo ritrovato il comico. Bene. Torneremo a ridere dopo tante lagne.” (Fonte)
Nessun commento:
Posta un commento