martedì 13 maggio 2014

Laura Boldrini: record di assenze alla Camera

La Presidente della Camera ha presieduto solo 120 sedute delle 225 che si sono svolte


Laura Boldrini ha fatto il record. Sì, il record delle assenze in Parlamento, secondo quanto riporta Libero:
“Una volta su due, infatti, la presidente della Camera manca dallo scranno più alto di Montecitorio. Dal 15 marzo a oggi, la terza carica dello Stato ha presieduto solo 120 sedute delle 225 che si sono svolte: poco più della metà. Assidua frequentatrice di Twitter, attivissima su YouTube e presenza fissa di ogni commemorazione, Laura fatica a trovare tempo per dedicarsi al suo incarico istituzionale.”
Nei fatti, spiega Libero, il vero Presidente della Camera è il deputato democratico Giachetti:
“I numeri parlano chiaro e sembra proprio che alla Boldrini spetti l’ingrato titolo di assenteista. A farne le “spese”, è Roberto Giacchetti. Il democratico, nonostante il ruolo di vice che condivide con altri tre, si è trovato a presiedere ben 111 sedute: solo 9 in meno della sua titolare. Giachetti, inomma, è presidente de facto di Montecitorio. Allora, sorge spontaneo domandarsi come Laura impieghi il suo tempo.”
Secondo il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro più che farsi vedere alla Camera la presidentessa si occupa di appelli e social network:
“Ultimamente la presidente della Camera si è cimentata nella sua grande passione, quella per gli appelli promossi a favore di social network. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello relativo alla liberazione delle trecento ragazze rapite in Nigeria, divenuto virale su twitter con l’l’hashtag #bringbackourgirls. Inoltre, come notato da Libero la scorsa estate, sembra che non vi sia luogo o manifestazione in cui la presidente non si faccia vedere. L’aula di Montecitorio, evidentemente, è l’unico posto in cui fa fatica a metter piede.” (Fonte)

http://www.lafucina.it/2014/05/12/laura-boldrini-assenze/

Nessun commento:

Posta un commento