sabato 21 ottobre 2023

Romelu Lukaku

 


Sono tornato in cucina e ho visto mia madre davanti al frigo con il cartone di latte. 


Come sempre, il menù era pane con latte. Ma stavolta la stavo mescolando con qualcosa. Stavo agitando. Non sapevo cosa stava succedendo. Poi me l'ha dato con un sorriso, come se tutto fosse fantastico. 


Ma ho capito subito cosa stava succedendo. Stavo mescolando il latte con acqua. Non avevamo abbastanza denaro per farci raggiungere tutta la settimana. Eravamo in rovina. 


Non solo poveri, ma in rovina. Sapevo che stavamo lottando. Ma quando l'ho vista mescolare il latte con l'acqua mi sono reso conto che era finita. Questa era la nostra vita. Giuro su Dio che ho detto che ho fatto una promessa. 


Era come se qualcuno mi avesse svegliato. Sapevo esattamente cosa fare. Non potevo vedere mia madre così. Così alla fine gli ho detto: 


Mamma, cambierà. Sarò un calciatore, accadrà presto e non dovrai più preoccuparti. E così fu grazie a Dio sono riuscito a dare a mia madre e ai miei fratelli tutto ciò che un giorno non avevamo”


Romelu Lukaku 


Una tragedia non esclude un’altra! 


Il virus della fame porta via ogni giorno più di 7000 bambini nel mondo. 


Perché non chiediamo che sia obbligatorio e gratuito questo vaccino pronto e sperimentato su tutti? Il cibo...

Soumalia Diawara 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento