mercoledì 21 maggio 2014

Uccide una paziente estraendole venti denti in una sola seduta

gli italiani rinunciano al dentista-Redazione-E' morta dopo che il suo dentista le ha estratto in una sola seduta 20 denti. 
E' accaduto in Gran Bretagna: la 64enne Judy Gan si era recata dal dentista Rashmi Patel per rimuovere alcuni denti che le stavano creando problemi, ma, il dentista, anziché prevedere e fissare diversi appuntamenti, ha preferito procedere con una sola seduta, durante la quale la paziente ha perso anche coscienza. 
Subito lo staff del medico ha tentato di convincerlo a sospendere il lavoro e contattare i soccorsi, ma il professionista non ha voluto sentir ragioni, neanche quando a compiere la stessa preghiera era stata la stessa donna, ripresasi per qualche attimo. 
Soltanto quando i valori vitali della paziente sono precipitati, l'uomo ha deciso di fermarsi e chiamare l'ambulanza: ormai, però, era troppo tardi, e la 64enne è morta poco dopo. 
Per tale motivo, Patel è stato ora sospeso dalla professione e rischia il carcere. L'uomo si difende comunque sostenendo che tale metodo corrisponde ad una nuova strategia dentistica, tra l'altro molto promossa in tutto il mondo. 

http://www.articolotre.com/2014/05/uccide-una-paziente-estraendole-venti-denti-in-una-sola-seduta/

Nessun commento:

Posta un commento