martedì 6 maggio 2014

DRAMMATICO MOMENTO IERI A CAGLIARI


Il dramma dei tumori nel Sulcis, un cittadino consegna i dati a Grillo. 

Sono un centinaio i casi di tumori maligni registrati tra novembre e dicembre scorso nel Sulcis ed in tutta la provincia 3000 persone stanno lottando contro il cancro. Un gruppo di cittadini di Carbonia ha chiesto alla Asl 7 le esenzioni 048 per i malati oncologici desumendo numeri, che seppur nella media nazionale, sono preoccupanti. Per questa ragione si chiede che si provveda subito alle bonifiche delle aree avvelenate dalle attività produttive. 

Solo nel territorio del comune di Carbonia ci sono quattro discariche industriali importanti ma a Portoscuso il polo industriale ha accumulato polveri e rifiuti industriali in cinquant'anni di attività. 

Ieri a Cagliari, il cittadino Francesco Giganti ha incontrato Beppe Grillo e gli ha consegnato gli allarmanti dati che avete letto sopra. Ecco cosa scrive Francesco sul suo profilo Facebook: 

Ieri incontrando Beppe a Cagliari il mio unico obiettivo era consegnargli i dati drammatici sui TUMORI del Sulcis . Missione compiuta. 3044 casi di Tumore nel 2013 nel Sulcis , tutti devono sapere e reagire. Non sono gli indennizzi che cerchiamo , ma giustizia e bonifiche .

http://www.tzetze.it/redazione/2014/05/il_dramma_dei_tumori_nel_sulcis_un_cittadino_consegna_i_dati_a_grillo/

Nessun commento:

Posta un commento