giovedì 8 maggio 2014

Bologna/ Arrestato il “Re delle evasioni”, latitante da 15 mesi

Aveva fatto perdere le sue tracce e la sua latitanza durava ormai da 15 mesi, ma ieri la sua fuga è terminata: è stato arrestato ieri sera dalla polizia un rapinatore bolognese di 46 anni, protagonista di diverse evasioni fin dagli anni ’90.
EvasioneMaurizio Duca, questo il suo nome, doveva scontare una pena definitiva di tre anni e otto mesi di carcere per una goffa rapina compiuta nel 2010 in una trattoria: dopo aver portato via l’incasso del ristorante (circa 150 euro), nella fuga aveva minacciato con un cacciavite un passante che aveva cercato di bloccarlo e poi aveva disarcionato una signora dalla sua bici per poter scappare più in fretta.
Arrestato per quella rapina, il tribunale lo aveva affidato in prova ai servizi sociali, misura che però l’uomo non aveva rispettato: il 24 gennaio fece perdere le sue tracce e circa un mese dopo gli venne revocato l’affidamento in prova e divenne definitiva la condanna al carcere. Da allora risultava latitante.
Ma, a quanto pare, l’uomo non era nuovo a queste “imprese”: già nel ’93 era evaso dal carcere di Modena dove era detenuto, non rientrando dopo un permesso. Dopo un anno di latitanza, era stato arrestato per un furto, e portato di nuovo nel penitenziario di Modena. Quattro anni dopo , nel 97, nuova evasione e nuova latitanza, questa volta però brevissima: il giorno dopo venne arrestato per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

http://www.ildemocratico.com/2014/05/07/bologna-arrestato-il-re-delle-evasioni-latitante-da-15-mesi/

Nessun commento:

Posta un commento