lunedì 19 maggio 2014

ANCHE CALIGOLA CAMBIA VERSO? – ORA SI FA CHIAMARE FRANCESCHINI E SPEDISCE IL SOPRINTENDENTE DEL COLOSSEO A FARE LA GUARDIA NELLA NOTTE DEI MUSEI – E ANCHE L’ARCHITETTO NAZZARO, LA GRAZIOSA GUIDA DI OBAMA, HA PIANTONATO I GABINETTI…

Sabato sera i sindacati hanno incassato una dura sconfitta da Franceschini e Renzie: anche il Colosseo è rimasto aperto nella Notte dei musei. Il soprintendente, il direttore e la guida di Obama hanno dovuto fare la guardia al Colosseo, cessi compresi. Intanto cambierà il costo del biglietto del sabato sera (da 20 a 1 euro), anche se i tecnici del Senato sono perplessi. E a Pompei, appalti con ribassi superiori al 50%...

dario franceschini

Salvo Mistakes per Dagospia
Sorpresa, i sindacati hanno capitolato. Il Colosseo non aveva mai partecipato alla Notte dei Musei. Nemmeno quei ferrei "padroni" di Berlusconi, D'Alema e Prodi avevano mai osato sfidarli. Ma Renzie è entrato nella fossa dei leoni e ce l'ha fatta.
Gli archeologi hanno limitato l'assalto temuto con un sistema di prenotazioni da non più di 3.000 visitatori nel monumento.
DARIO FRANCESCHINI E MICHELA DI BIASE FOTO LAPRESSEDARIO FRANCESCHINI E MICHELA DI BIASE FOTO LAPRESSE
Ma la notte sui musei è calata con la punizione esemplare dei dirigenti, ridotti al rango di custodi: il Soprintendente e il direttore del Colosseo, insieme alla bella guida di Obama, Barbara Nazzaro, hanno svolto mansioni umili. Compresa la guardia ai cessi. Il messaggio arriva forte e chiaro agli Uffizi, a Pompei, a Brera: olio di ricino mediatico per tutti se non rinunciano alle tutele contrattuali, strappate dai loro vetusti sindacati.
Dario FranceschiniDARIO FRANCESCHINI
Del resto, Pittibimbo lo ha detto varie volte che è tempo di manager per i musei italiani. Infatti al Colosseo si annullano le visite guidate serali del sabato a 20 euro e si apre a 1 euro per massimo 3.000 persone. Secondo i tecnici del Senato la convenienza dell'operazione non è esattamente lampante, ma quelli non sanno far altro che gufare, come direbbe Renzie.
Il can can scatenato sul Colosseo ha fatto passare sotto silenzio anche lo sderenamento delle procedure sugli appalti per Pompei, già oggi assegnati con ribassi superiori al 50%. Ma non c'è nulla di strano, devono aver pensato al ministero dei Beni culturali. In fondo Pompei non è mica un'area putrida e tutta da bonificare come quella di Expo2015.
BARACK OBAMA IN VISITA AL COLOSSEO FOTO LAPRESSEBARACK OBAMA IN VISITA AL COLOSSEO FOTO LAPRESSE


colosseo 01COLOSSEO 01OBAMA E BARBARA NAZZAROOBAMA E BARBARA NAZZAROCROLLI POMPEICROLLI POMPEI


http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/anche-caligola-cambia-verso-ora-si-fa-chiamare-franceschini-e-spedisce-il-soprintendente-del-77468.htm

Nessun commento:

Posta un commento