martedì 13 maggio 2014

Altra tegola su Scajola: soldi a Matacena da un conto corrente della Camera

amedeo matacena-Redazione- Ci sarebbero stati anche pagamenti a favore di Amedeo Matacena attraverso unconto corrente della Camera.
Il versamento a favore dell’ex parlamentare di Forza Italia latitante a Dubai dopo la condanna definitiva a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione sarebbe stato fatto grazie a Claudio Scajola. Il particolare emerge dalle carte dell’inchiesta “Breakfast” che ha portato in carcere, tra gli altri, anche l’ex ministro dell’Interno e dello Sviluppo.
In una telefonata tra Chiara Rizzo, moglie di Matacena e Scajola si parlerebbe proprio di questo passaggio di denaro. Gli inquirenti hanno ricostruito che la famiglia di Matacena, è ormai da tempo alla ricerca di appoggi che possano aiutare il trasferimento di Matacena dalla sua attuale residenza di Dubai al Libano.
Gli Emirati Arabi vengono giudicati troppo poco sicuri. Dalle carte emerge che Scajola si sarebbe attivato per incontrare l’ambasciatore libanese in Italia, tramite Vincenzo Speziali, uno degli indagati, ma dato i cambiamenti politici al vertice del Paese, l’incontro è stato poi rinviato.
 In una telefonata Scajola chiede se Metacena “ha un conto corrente presso la tesoreria della Camera”. La donna risponde in modo affermativo “in quanto l’ultima volta ha pagato versando ad Amedeo là».
Scajola, annotano gli inquirenti, “dice che è perfetto in quanto risolveranno tutto in questo modo… Se lui ha fatto una comunicazione alla Camera”.
Chiara Rizzo aggiunge “che la comunicazione l’aveva già fatta e avevano fatto la doppia firma con Lei”.

http://www.articolotre.com/2014/05/altra-tegola-su-scajola-soldi-a-matacena-da-un-conto-corrente-della-camera/

Nessun commento:

Posta un commento