domenica 29 dicembre 2013

Schumacher, incidente sugli sci. E' in gravi condizioni: avrebbe un'emorragia cerebrale

MERIBEL (Francia), 29 dicembre 2013

Peggiorano le condizioni di salute del sette volte iridato dopo una caduta con gli sci sulle nevi di Meribel


Michael Schumacher sugli sci, in una foto d'archivio. Reuters
Michael Schumacher sugli sci, in una foto d'archivio. Reuters
Grave incidente sugli sci per Michael Schumacher. Il sette volte iridato della F1 è infatti caduto sulle nevi di Meribel, in Francia, ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Grenoble per accertamenti ulteriori sul trauma cranico riportato.
AVEVA IL CASCO — Il direttore della stazione sciistica Christophe Gernignon-Lecomte ha parlato alla radio RMC citata dal quotidiano francese L'Equipe: "La caduta è avvenuta alle 11.07, Schumacher indossava il casco e ha sbattuto contro una roccia. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, era sotto shock, un po' agitato ma cosciente. Si è trattato di un trauma cranico". Nelle ore successive alle caduta il trauma cranico è stato classificato come "grave".
PEGGIORAMENTO — Nel tardo pomeriggio di domenica il sito ledauphine.com ha parlato di condizioni in peggioramento e di un quadro clinico che si starebbe aggravando nelle ultime ore. Secondo la radio Rmc ci sarebbe una emorragia cerebrale in corso. Al suo capezzale, oltre alla moglie e ai figli, anche il professor Gerard Saillant, arrivato appositamente da Parigi, che lo operò dopo l’incidente di Silverstone (1999). Intanto le Gendarmerie di Meribel ha aperto un'inchiesta per fare luce sull'incidente.

CON IL FIGLIO — A quanto pare, Schumacher era in compagnia del figlio 14enne al momento dell'incidente. "Indossava un casco e non era solo - si è limitata ad affermare Sabine Kehm, portavoce dell'ex pilota, in una nota inviata alla Bild - Michael è stato trasportato in ospedale dove i medici si stanno occupando di lui con professionalità. Vi chiediamo di comprendere che non possiamo fornire in continuazione informazioni sul suo stato di salute". A prendersi cura del sette volte campione del mondo il professor Gerard Saillant, amico di lunga data di Schumi e Jean Todt, esperto di lesioni cerebrali e già al fianco dell'ex pilota in occasione dell'incidente di Silverstone nel '99. Gli incidenti "extra Formula 1" non sono una novità per Schumi. Nel febbraio 2009 il tedesco fu protagonista di una caduta sul tracciato spagnolo di Cartagena durante una sessione di test con un team del campionato tedesco di Superbike.

http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/29-12-2013/schumacher-incidente-sci-ferrari-mercedes-f1-201937781569.shtml

Nessun commento:

Posta un commento