lunedì 30 dicembre 2013

IN VENEZUELA SEQUESTRATI 46.831 CHILI DI DROGHE DIFFERENTI NEL 2013

(riverflash) – Il presidente della Ufficio Nazionale Antidroga (ONA) del Venezuela, Alejandro Keleris Bucarito, ha reso noto sabato 28 dicembre che l’Ufficio da lui diretto, in collaborazione con le Forze dell’Ordine dello Stato latinoamericano, hanno sequestrato 46.831 chili di differenti droghe sul territorio nazionale durante l’anno 2013.
Keleris Bucarito ha precisato in un comunicato ufficiale dell’ONA che l’85,67% dei sequestri è avvenuto negli stati Zulia, Táchira, Barinas, Apure e Falcón. Il Venezuela è una Repubblica Federale divisa in diversi Stati.
Il presidente dell’Antidroga venezuelana ha dichiarato che, dei 46.831 chili di stupefacenti sequestrati, 44.129 chi già sono stati inceneriti, mentre le restanti 2 tonnellate sono prove in processi non ancora conclusi e dovrebbero essere incenerite prima della fine di quest’anno. Alejandro Keleris Bucarito ha tenuto a precisare che, con la strategia di lotta allo spaccio di droga adottata quest’anno, sono state superate le cifre dei sequestri del 2012. Ha informato, inoltre, che 9.130 cittadini, sia venezuelani che stranieri, sono finiti in galera per reati legati agli stupefacenti.
Il presidente di ONA ha annunciato che durante il 2013 sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria 15 leader di organizzazioni dedite al traffico di droghe, ai quali si sommano 111 persone detenute in carcere su mandati di cattura delle Forze dell’Ordine venezuelane e internazionali.

droga sequestrata

http://www.riverflash.it/wordpress/?p=25271



Nessun commento:

Posta un commento