martedì 6 agosto 2013

Pisa, l’Ikea cerca personale. Rispondono in 28mila


Pisa, l’Ikea cerca personale. Rispondono in 28mila


ITALIA – L’Ikea pubblica l’annuncio per l’assunzione di circa 200 persone che verranno occupate nel nuovo punto vendita di Pisa. Rispondono in 28’616 persone! L’azienda svedese: “risponderemo a tutte!”
E pensare che alcuni politici locali avevano pure fatto ostruzione per cercare di impedire l’insediamento nella zona del gigante svedese. Inutile dire che ci sono voluti ben sei anni per permettere a Ikea di insediarsi nell’area toscana. Eppure, complice anche la crisi,  un numero così alto di candidature è un indice ben limpido del quadro attuale del paese.
Ora per il colosso svedese inizia il lungo lavoro di selezione del personale: “L’ufficio risorse umane di Ikea Italia ha iniziato lo screening dei curricula ricevuti, alla ricerca di quelle competenze che rispondano alle necessità professionali delle funzioni richieste, ovvero servizi alla clientela, vendita, logistica e servizi di ristorazione. Successivamente le persone selezionate saranno contattate per un primo colloquio telefonico. A partire dalla prima settimana di settembre i candidati ritenuti idonei a seguito all’intervista telefonica saranno convocati per un primo colloquio di gruppo, a cui parteciperanno anche i responsabili di reparto delle singole funzioni”.
Naturalmente l’impegno di Ikea: “sarà quello di dare una risposta a ogni candidato al termine del processo di selezione, che continuerà fino a copertura di tutte le posizioni necessarie.”
RDP

Nessun commento:

Posta un commento