giovedì 4 aprile 2024

Conor Bradley

 


La fortuna fa l’uomo ladro, dicono. Eppure, nel caso di Conor Bradley, più che la fortuna è stata la sfortuna di un suo compagno di squadra (nonché amico e idolo) a renderlo il titolare di una delle squadre più forti d’Europa e del mondo: il Liverpool Football Club.


Il terzino nordirlandese ha sostituto sulla fascia destra Trent Alexander-Arnold e da quel momento, salvo qualche sporadica occasione, Klopp non l’ha più tolto. Spinta offensiva, attenzione in fase difensiva, un piede delicatissimo che gli permette di essere pericoloso in ogni occasione e grande intelligenza tattica: Bradley si è letteralmente conquistato la titolarità con le sue performance.


E i dati non mentono: 1 gol e 6 assist con il Liverpool, 1 gol anche con la nazionale. Il tutto da fine gennaio. Forse la sua sfortuna è che Klopp lascerà i Reds a fine stagione, ma Alexander-Arnold pare abbia trovato qualcuno capace di insidiare la sua titolarità. Che sia lui il nuovo “crack difensivo” del calcio europeo?


Sebbene siano gli attaccanti quelli che fanno gola al fanta, costruire la propria squadra partendo da un giocatore così skillato e con così tante buone statistiche può essere la mossa giusta per iniziare su Sorare. Link nel primo commento per iscriverti alla piattaforma e venire a sfidarci!

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento