sabato 31 dicembre 2022

La Regione Lazio ci ha dato buca

Massimiliano Valeriani
(Google)



titolo: La Regione Lazio ci ha dato buca


Gli abitanti di via Gian Maria Volonté attendono lo sgombero, siamo all' 8 accesso dell'ufficiale giudiziario, nel 3 Municipio, lo stabile è finanziato al 90% dalla regione Lazio, nell'ambito del piano di zona Casale Nei, dopo il fallimento della cooperativa costruttrice è finito all'asta, l'intero palazzo è stato acquistato da un privato un anno fa, tutto il palazzo al costo di 400 mila euro circa. 

{(in poche parole: Regione Lazio finanzia la costruzione, la cooperativa coostruttice  "proprietaria" fallisce, la Regione Lazio e la cooperativa fallita autorizzano l'asta immobiliare. 
Spunta il nuovo proprietario privato che acquista. 
Lo sgombero è stato avviato ed è a nome della cooperativa fallita prima delle aste, si attiva però col nuovo proprietario a nome della cooperativa fallita)... {sembra un'incauta vendita... } 

L'amministrazione del terzo municipio, con l'assessora alle politiche sociali Maria Romano, gli assistenti sociali, Il delegato del presidente Marchionne Luca Blasi, Sono a disposizione per trovare una soluzione che non preveda l'uso della forza pubblica ma che garantisca alle famiglie che abitano da 15 anni dentro lo stabile di volonte' di avere un tetto per vivere. 
A novembre si è riaperto un tavolo di confronto sull'emergenza abitativa, il municipio non ha potere diretti in tema casa nonostante sia tra i municipi col numero più alto di casi in emergenza alloggiativa. 

Ieri 30 dicembre 2022 gli abitanti di Volonte' aspettavano l'assessore Valeriani per un incontro, lo avete visto voi ??! 
Aumentano le famiglie in emergenza abitativa, i carrelli della spesa sono quasi vuoti a fronte del carovita, di bollette sempre più costose, sopravvivono duramente le persone e le famiglie precarie, nuovi ceti sociali scivolano nella povertà, il governo dinanzi una situazione drammatica si prepara a varare una manovra finanziaria distante dalle necessità de cittadini/e
La Regione Lazio non dà risposte.... da buca!!!

 I movimenti di lotta per la casa non si arrestano! 

Articolo di:
 Espressione Occupante

Nessun commento:

Posta un commento