È venuta a mancare Heather North, attrice nota per aver doppiato l'iconica Daphne nella serie di film, e show tv, di Scooby-Doo!
Heather North, maggiormente nota per aver prestato la propria voce al personaggio di Daphne nella serie d’animazione Scooby-Doo, è morta all’età di 71 anni.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Heather North è morta il 30 Novembre nella sua casa, a Studio City, dopo una lunga malattia. Il marito della North, il produttore televisivo H. Wesley Kenney, morì nel mese di Gennaio 2015.
L’attrice iniziò a lavorare in TV nel 1965, recitando nelle serie I Monkees e ne Io e i miei tre figli. Nel 1970 iniziò a doppiare Daphne nella seconda stagione di Scooby-Doo! Dove sei tu?. L’attrice tornò nei panni del celebre personaggio nello Speciale Scooby (seconda serie televisiva animata di Scooby-Doo, prodotta da Hanna-Barbera) del 1972, nello show tv The Scooby-Doo/Dynomutt Hour del 1976, e nel film tv Scooby-Doo va a Hollywood del 1979.
La North, in seguito, ha continuato ad “apparire” in vari show e film di Scooby-Doo, fino al film d’animazione di Scott Jeralds, Scooby-Doo e il terrore del Messico del 2003. A quanto pare l’attrice è morta al fianco del figlio Kevin, della nuora Stephanie; della figliastra Nina, del figliastro Wes e della nipote Jocelyn.
Per rendere omaggio a Heather North, non sarebbe una cattiva idea fare un rewatch dei divertenti film/serie tv di Scooby-Doo. Continuate a seguirci su Cinematographe – FilmIsNow per rimanere aggiornati con le ultime news!
https://www.cinematographe.it/serie-tv/heather-north-morte-daphne-scooby-doo/
Costanzo71
Nessun commento:
Posta un commento