martedì 13 maggio 2014

SPETTACOLARE DI MAIO A UNOMATTINA

Il deputato 5 stelle e vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio ospite a Unomattina su Raiuno ricorda ai telespettatori i risultati ottenuti in questi mesi dal Movimento: dalla rinuncia dei rimborsi elettorali, alla riduzione degli stipendi. 

Questi, a detta del deputato Luigi Di Maio, sono le azioni che hanno fatto aprire gli occhi ai cittadini, quei cittadini che hanno votato per i 5 Stelle, ed anche per quei cittadini onesti che adesso si stanno ricredendo. 

Poi la questione Expo: "La farsa di oggi è che Renzi commissaria il commissario, mette una badante al commissario che era colui che doveva sorvegliare trutta la legalità nei processi di appalto. Sala si dovrebbe dimettere poi dovremmo cominciare a discutere di questo Expo. Per noi si deve fermare almeno e un segnale di credibilità internazionale", afferma Luigi Di Maio. 

Sulla questione dell'immigrazione ecco quanto affermato da Di Maio: "Sull'immigrazione ci vuole poco cuore e più cervello. La nostra ricetta: i richiedenti asilo lo facciano sulle coste del nord-Africa nei nostri uffici e non qui. Coloro che non hanno diritto vengano rimpatriati da mezzi dell'Unione Europea. L'iter attuale per l'esame delle richieste impiega circa due anni, che noi paghiamo mantenendo i migranti con la protezione civile, con le nostre tasse. È una follia per le condizioni in cui è ridotto il nostro Paese. Vogliamo tempi certi. La politica estera è sbagliata: bombardiamo la Libia con l'Onu e la Francia, poi ci preoccupiamo che scappino; sfruttiamo le risorse dell'Africa sub-sahariana e ci stupiamo che emigrino. A quelle persone noi non dobbiamo dare di più ma dobbiamo togliere di meno". 

http://www.tzetze.it/redazione/2014/05/spettacolare_di_maio_a_unomattina/

Nessun commento:

Posta un commento