martedì 13 maggio 2014

Beppe Grillo: ‘M5S al 98,5% a San Bonifacio’

'C'è ancora quel 1,5% da convincere, che sono il sindaco uscente e l'usciere'

“Sarà veramente l’Apocalisse”, esordisce così Beppe Grillo in un video inedito caricato su Youtube dal Movimento 5 Stelle di San Bonifacio, comune veneto della provincia di Verona che, rivela Grillo: “se lo ricorderanno in tutta Europa.”
Il motivo è presto detto: “Perché avremo delle percentuali…! Abbiamo fatto unsondaggio e siamo al 98,5%.”
E continua: “C’è ancora quel 1,5% da convincere, che sono il sindaco uscente e l’usciere… Abbiamo ancora 4 o 5 persone da convincere. No a parte tutto la nostra marcia è inesorabile, stiamo vincendo e sarà una marcia trionfale.”
Poi Beppe Grillo spiega alle telecamere: “Siamo nel giusto e nella verità. Introduciamo i cittadini…”
E scherza: “Io non vi conosco, ma so benissimo che tra voi si anniderà qualcuno che ci tradirà. Ci sta anche il traditore nel nostro movimento, siamo ecumenici.”
Una volta che il Movimento governerà le città italiane cambierà tutto per i cittadini: “Quindi andremo a prenderci una città, ci siamo presi quattro o cinque città… Prendere è brutto, andremo a governare, ma con un altro sistema: coi bilanci partecipativi, coi referendum propositivi senza quorum, facendo decidere i cittadini sulle spese correnti. Cioè inseriremo i cittadini nel percorso economico e sociale della città, della regione, dell’Italia e dell’Europa e del mondo.”
Infine chiude dicendo: “Noi vorremo il mondo a 5 Stelle, perché il 5 Stelle è un pensiero, non un partito.”

http://www.lafucina.it/2014/05/12/beppe-grillo-m5s-985/

Nessun commento:

Posta un commento