domenica 16 febbraio 2014

L'ULTIMA DALLA REPUBBLICA DELLE BANANE: MANCANO I TESSERINI IDENTIFICATIVI PER GLI 007 - NON DISPONIBILI QUELLI SIGLATI "AISI": CI SONO ANCORA LE CARD DEL VECCHIO "SISDE" - - -

Dopo il passaggio dal Sisde all'Aisi, nel 2007, non sono stati stampati i tesserini “aggiornati” - Chi può, si tiene quelli di “copertura” che, però, sono a scadenza - Un po' di vecchie card, siglate ancora Sisde, sono ancora nei polverosi archivi dell’intelligence ma ormai sono scadute da 7 anni…

Dagoreport
servizi segretiSERVIZI SEGRETI
Altro che intercettazioni su utenze «fantasma» e violazioni del segreto di Stato come ai tempi dell'inchiesta sul rapimento di Abu Omar: a mettere in imbarazzo gli 007 italiani con i colleghi stranieri sono... i tesserini!
Quelli per gli agenti dell'Aisi (il servizio segreto civile che nel 2007 ha preso il posto del Sisde) non sono mai stati stampati, e così bisogna trovare qualche ingegnosa soluzione. Chi può, si tiene quelli di «copertura» che, però, sono a scadenza e quindi, tra non molto, la richiesta di nuovi documenti identificativi della Presidenza del Consiglio sarà gioco-forza costretta ad aumentare.
Un po' di scorte di card, siglate Sisde, in realtà ci sarebbe anche nei polverosi archivi del Servizio di intelligence interno, ma sono ormai scadute da 7 anni più o meno.
E se la polizia stradale ferma, mettiamo caso, una vettura Aston Martin come fa l'automobilista, senza tesserino, a dimostrare di chiamarsi Bond, James Bond?
vesuviosegreto@gmail.com

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/l-ultima-dalla-repubblica-delle-banane-mancano-i-tesserini-identificativi-per-gli-007-non-71974.htm

Nessun commento:

Posta un commento