lunedì 17 febbraio 2014

Corruzione, indagato sindaco di Lubiana

Avrebbe preso tangenti per 250 mila euro



LUBIANA - Zoran Jankovic, sindaco di Lubiana e uomo forte della sinistra slovena, è tra gli indagati in un nuovo filone d'inchiesta per un presunto giro di corruzione. Jankovic è stato iscritto nel registro degli indagati perché avrebbe preso diverse tangenti per complessivi 250 mila euro nella veste di sindaco della capitale.

È stato lo stesso Jankovic a confermare di essere finito nel mirino degli inquirenti, e allo stesso tempo si è detto estraneo a tutti i fatti che gli vengono contestati. Si tratterebbe di diverse donazioni effettuate da società e imprenditori con un ampio giro di affari a Lubiana: secondo gli investigatori le presunte donazioni sarebbero tangenti.

Tra le persone coinvolte nell'indagine ci sarebbe ufficiosamente anche Mihael Karner, imprenditore, che è ricercato negli Stati Uniti per vendita illegale di steroidi e anabolizzanti. L'intera indagine, hanno comunicato dalla polizia giudiziaria che si occupa del caso, ruota intorno a diversi casi di corruzione e abuso d'ufficio, che hanno prodotto danni finanziari per 3,8 milioni di euro. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento