mercoledì 15 gennaio 2014

UNA CROCETTA SULLA SPENDING REVIEW - LA REGIONE SICILIA NOLEGGIA 7 SUPER-AUTO ALLA CIFRA DI 352 MILA€ (CHI GLIELO DICE AI DISOCCUPATI CHE LA REGIONE SPENDERÀ 1000 € AL MESE PER OGNI MACCHINA, GASOLIO ESCLUSO?)

Il privilegio di utilizzare macchine di maxi-cilindrata è riservato, tra l’altro, solo ai presidenti della Repubblica, Camera, Senato e Consulta - Il bando Sicilia in auto sarà nuovo lavoro per Lurch Cottarelli, che quando sente parlare di questo tipo di sprechi è pronto a partire in quarta (con la macchina sua)…


DAGOREPORT
ROSARIO CROCETTAROSARIO CROCETTA
Rosario Crocetta (e delizia) dei siciliani ingrana la quinta o la sesta per risalire nella classifica del gradimento dei governatori che lo vede all'ultimo posto. E cosa fa il governatore della Sicilia che in extremis è riuscito a far approvare la Finanziaria dal suo Consiglio? Sale in macchina, anzi sulle macchine e che macchine!
Si parla di 2.200 di cilindrata che tradotto vuol dire Audi8, Bmw 520, Jaguar XF, Mercedes 250, Volvo S80 e via di questo passo. E sì perché infischiandosene del decreto di tre anni, che fissa l'utilizzo per le auto-blu a 1.660 di cilindrata, la Regione Sicilia a Statuto (molto) speciale ha bandito un appalto per il noleggio senza conducente di sette auto diesel per la modica cifra di 352 mila euro, per l'esattezza 352.800.
CrocettaCROCETTA
Durata dell'appalto 48 mesi, il che vuol dire che Palazzo d'Orleans spenderà per quattro anni 1.050 euro al mese per ogni vettura. Un privilegio quello di utilizzare macchine con una cilindrata superiore ai 1.600 cc riservato, tra l'altro, solo ai presidenti della Repubblica, Camera, Senato e Corte Costituzionale.
Insomma il bando Sicilia in auto sarà sicuramente nuovo lavoro per Lurch Cottarelli, che quando sente parlare di questo tipo di sprechi (leggi CocaCola e lavaggio tende di Palazzo Chigi) è pronto a partire in quarta (con la macchina sua). Indiscrezioni? Macché, il bando si può leggere con un clic sul sito della Regione e su quello dell'Autorità per i contratti pubblici, di cui pochi forse conoscono l'esistenza.
logo regione SiciliaLOGO REGIONE SICILIA
Le offerte dovranno pervenire alla Regione entro lunedì della prossima settimana, sempre se sarà possibile consegnarle perché ormai Palazzo d'Orleans e Palazzo dei Normanni è da settimane sotto assedio di "forconi" a vario titolo, precari, disoccupati, senzacasa, studenti, pentastellati.




http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/una-crocetta-sulla-spending-review-la-regione-sicilia-noleggia-7-super-auto-alla-cifra-69977.htm

Nessun commento:

Posta un commento