mercoledì 30 ottobre 2013

Nuda sul tram, è arte

L'opera si chiama 'The script system' ed è stata realizzata dallo svizzero Moire


The Script System di Moirè Se vi dovesse capitare di incontrare una ragazza nuda sul tram, state tranquilli: non è detto che stiate sognando o che sia necessario l'intervento della Polizia. 

Potrebbe anche trattarsi di un'opera d'arte, un'istallazione vivente creata da un'artista d'avanguardia: è questo il caso dello svizzero Milo Moirè, che ha pensato bene di realizzare un'opera che prevede una modella nuda-completamente- che prende il tram insieme ai pendolari di Dusseldorf, in Germania.

La ragazza indossa degli occhiali, una borsa e scarpe con il tacco. Sul corpo ha delle scritte, che indicano gli indumenti che dovrebbe indossare ("bra" sul seno, "t-shirt" sulle spalle, "slip" sul pube e così via). L'opera si chiama 'The script system', il sistema di scrittura, e di lei il suo autore dice: "Il mio obiettivo è quello di sconvolgere ciò che è ordinario. La nudità diventa lo scudo contro gli stereotipi e fa diventare invisibile l'artista"

I pendolari di Dusseldorf, a quanto pare, sono stati moltodiscreti e hanno avuto una reazione composta: intanto la povera ragazza, in nome dell'arte, è stata costretta a sedersi completamente nuda sui sedili di un mezzo pubblico! 


Nessun commento:

Posta un commento