martedì 3 dicembre 2024

La carità della Melona

 


Quindi.


A che erano 3 euro in più i soldoni per i pensionati minimi, a che madama la marchesa ha dovuto fare i conti con la verità. Ovvero quella della Gazzetta Ufficiale nr. 278: non saranno più nemmeno 3 euro, ma appena 1,8. Da 614,77 euro si è passati a 616,57.


Porca miseria. Seppur quasi dimezzati, i pensionati minimi potranno prendersi un cannolo in più ogni mese. Vale solo per i siciliani, perché fuori Regione arriva a costare anche 4 e oltre, quindi...manco quello.


Potevamo fare un caffè e qualcosina, ma si rischia di accentuare la gastrite.


madama la garbatella e i suoi compari, alle ultime elezioni, hanno ricevuto consensi sia per i fallimenti dell'opposizione, ma anche a colpi di "via le accise", "stop alla Fornero", "400 euro al mese per ogni figlio fino a 6 anni", "aboliremo il canone Rai", "porteremo le pensioni minime a 1000 euro".


Risultato? Accise aumentate, Fornero rafforzata, 1000 euro una tantum per ogni figlio fino a 6 anni, canone Rai a 90 euro, pensioni aumentate di un cannolo (in Sicilia).


E ancora.

Agli infermieri hanno dato 7 euro, ecco. Una guantiera da 4 cannoli in più al mese, per addolcirsi la vita. Non male.

Agli amministrativi del comparto sanitario li hanno resi sempre più precari e carichi di lavoro.

Ai morosi non colpevoli? Niente, colpevoli di essere morosi. Gli è bastato invertire due termini e togliere la negazione.


E il reddito di cittadinanza? Abolito. 

E il salario minimo? Escluso.

Ecco, tutto quello che riguarda la macelleria sociale è stato fatto.


Ah, siccome gli avanzava un miliardo di euro, meloni e soci hanno pensato bene di buttare nel cesso tale somma per costruire quello che in Albania è diventato un canile per randagi. 


Adesso vogliono tagliare gli insegnanti.

Non l'evasione fiscale, la corruzione o il debito pubblico. E nemmeno l'invio di armi.


Bonis nocet qui malis parce.


CHE SCHIFO.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento