martedì 3 dicembre 2024

L'effetto Grognards

 


La manifestazione di giovedi può essere definita per certi versi storica perché, per la prima volta, si va uniti verso un obiettivo concreto cioè far avere agli sfrattati, aventi diritto, un alloggio. Sono sicuro che la nostra declinante e incompetente classe politica romana cederà anche perché col Giubileo sarà più facile far conoscere al mondo questo non problema che è l'esatta definizione perché per il menefreghismo totale delle nostre giunte, si lascia la gente vivere per strada o con il patema d'animo di uno sfratto. Il nostro sindaco si fa vanto del suo lavoro ma scommetto che hai suoi colleghi sindaci europei e di New York non gli ha mai parlato di questo problema perché non gliene frega niente. Il buon Roberto pensa a multare i cattivi automobilisti che per aiutarli aumenta le isole pedonali. Più che a pensare Roma come una città europea, credo, pensi a Pechino durante il periodo di Mao che andavano tutti in bicicletta.  A quando il risciò e i cappelli di paglia? Caro Roberto sei laureato in storia e pensi a questa città come se fosse Londra o Berlino o Amsterdam, guarda che questa città ha 2000 anni e una storia unica al mondo e d è quella la sua vera ricchezza e quanto tale non può permettersi 15 mila famiglie sfrattate, you undestand? Claro? La capitale del più grande impero della storia, compagno Gualtieri, è nata nel 723 a. C.  e non durante il secondo scudetto della Roma, 1972/83 e Falcao, l'ottavo re di Roma, non è succeduto a Tarquinio il Superbo. Qualcuno doveva pur avvisarlo. Nostro affezionato Robertino sette bellezze se vuoi entrare veramente nella storia risolvi il problema sfratti prima che finisca il Giubileo e lascia perdere i lavori che finiranno dopo la seconda era glaciale.

Il nostro amato sindaco vuole che Roma sia come le altre capitali europee e ha ragione perché lì per avere una casa ti fanno aspettare massimo un mese mentre a Roma 7 anni e mezzo. Applausi per lui.

Caro compagno Roberto ci penserà il Grognardo a ricordarti sempre che cosa il vivere civile e l'inclusivita', prerogativa fondamentale di ogni paese civile e moderno e, come dimostra la manifestazione indetta giovedi,  a puntare su un obiettivo concreto, pulito e giusto, soprattutto.

Questo giornale ha fatto cadere la bugia secolare sul fatto che non ci fossero case a sufficenza per gli sfrattati.

Caro compagno Gualtieri se scrivo difficile chiamami quando vuoi e te lo spiego con parole più semplici. Ti lovoo.

Fenix

Nessun commento:

Posta un commento