Una scena a dir poco iconica, entrata di diritto nella storia del cinema.
Il campione del mondo di lotta, Thunderlips, conosciuto come Labbratonanti nell'adattamento italiano del film Rocky III, sale sul ring accompagnato da quattro avvenenti ragazze, per sfidare il campione del mondo di pugilato Rocky Balboa, detto "Lo Stallone Italiano".
Uscito nel 1982, il film Rocky III ebbe il merito, tra le altre cose, di far decollare la popolarità di Hulk Hogan, che fino ad allora era sempre rimasto esclusivamente nei circuiti territoriali del pro-wrestling, americano e giapponese.
La Hulkamania non aveva ancora iniziato a "correre selvaggia" e Hogan si era accasato alla American Wrestling Association, per fare poi il suo ritorno alla WWF soltanto due anni più tardi (fu licenziato da Vince McMahon, Sr. proprio per aver preso parte a quel film saltando alcuni impegni), ma questa apparizione in Rocky III diede una spinta non indifferente alla sua popolarità.
Divenuta celebre la sua frase, proprio in concomitanza di questa scena: "A tutte le mie ammiratrici in sala! Labbratonanti è qui, in carne ed ossa! Il non plus ultra del maschio contro... il non plus ultra delle polpette!".
Stupendo.
#Rocky #RockyBalboa #Thunderlips #Labbratonanti #HulkHogan
Nessun commento:
Posta un commento