lunedì 28 febbraio 2022

 

L'ENERGIA SESSUALE, FONTE PRIMORDIALE DI OGNI GENERE DI CREAZIONE


Secoli di favole e storielle hanno educato le donne a credere nel sogno dell’unico uomo con cui vivere felici e contente. Secoli di repressione della parte femminile hanno illuso gli uomini di avere potere e supremazia, pronti a uccidere e a ritenersi padroni di qualcosa che non era di loro proprietà. Eppure, più amiamo e accettiamo noi stessi, più possiamo comprendere che le storie non devono per forza durare per sempre, e che il lieto fine non è stare insieme per tutta la vita, bensì amare in totale libertà. Quando l’amore è un desiderio consapevole, non si esaurisce semplicemente con l’atto sessuale fine a se stesso, ma libera un flusso di energia vitale che raggiunge anche gli angoli più reconditi del nostro essere e favorisce l’unione del mondo visibile con quello invisibile. E’ un atto che dona salute, creatività e ispirazione.


"L’energia sessuale è la forma di energia più potente di cui l’uomo può disporre. Essa è la spinta creativa è l’energia creativa per eccellenza. A seconda di come viene diretta, si può creare un Universo, un neonato, oppure si possono creare opere del genio umano: dipinti, scritti, musiche, intuizioni scientifiche e filosofiche. Può essere utilizzata per incrementare la propria attitudine ad amare e a soccorrere l’umanità". Ad esempio, tutta l’arte che l’umanità è stata in grado di esprimere è originata dall’energia sessuale correttamente incanalata verso i chakra superiori dell’uomo, anziché verso quelli inferiori. I chakra del cuore, della gola e della testa consentono lo sviluppo di maggior amore, creatività, genialità e intuizione. Perversione, fanatismo e guerre sono invece il risultato della medesima energia incanalata verso i chakra inferiori. L’essere umano, anziché mettere l’energia sessuale al servizio della propria volontà, ne è completamente succube.


Secondo il Tantra l’amore è sacro, in quanto l’uomo è la manifestazione terrena di un Dio (Shiva) e la donna di una Dea (Shakti). Perciò, quando una coppia è in unione tantrica amorosa sta avvenendo anche un incontro tra due divinità: quella che rappresenta l’energia maschile e l’altra, che rappresenta quella femminile. Il Tantra diventa quasi una meditazione a due, un invito alla scoperta di una dimensione sacra dei rapporti erotici, in modo che il corpo, l’anima e la coscienza vibrino all’unisono. Si può definire un inno alla vita e alla natura, la celebrazione del “qui e ora”, dove nessun aspetto viene tralasciato: l’interno e l’esterno, la gioia, la tristezza, la risata, il pianto, la rabbia, la fiducia, il dubbio, ombre e luce, tutto viene accolto.

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento