lunedì 31 marzo 2014

Amnistia e indulto 2014, novità della settimana: testo unificato al Senato

 - 

Carceri, amnistia e indulto 2014: testo di legge unificato al Senato, audizione capo del Dap al Copasir

Amnistia e indulto 2014, novità della settimana
Amnistia e indulto 2014, nuova settimana parlamentare importante quella prevista in commissione Giustizia al Senato dove dovrebbe arrivare il testo di legge unificato per la concessione dei provvedimenti di clemenza contro il sovraffollamento carceri.

Amnistia e indulto 2014, testo unificato al Senato

E' all'ordine del giorno dei lavori della commissione Giustizia di Palazzo Madama presieduta da Francesco Nitto Palma (Forza Italia) - nei giorni martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 aprile - la prosecuzione dell'esame dei quattro ddl per amnistia e indulto presentati dai senatori Manconi, Compagna, Buemi, Barani e altri dopo la sentenza Torreggiani della Corte europea dei diritti umani che ha condannato l'Italia per violazione dei diritti umani nelle carceri e dopo il messaggio alle Camere con cui il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha chiesto l'approvazione di amnistia e indulto. I quattro ddl per indulto e amnistia saranno "sintetizzati" in un solo testo unificato redatto dai senatori Nadia Ginetti (Pd) e Ciro Falanga (FI) che dovrebbe essere presentato, secondo quanto deciso in commissione Giustizia, martedì primo aprile 2014.

Carceri, amnistia e indulto 2014: audizione capo del Dap al Copasir

E mentre in commissione Giustizia al Senato prosegue il dibattito per amnistia e indulto, secondo quanto si apprende dall'agenzia di stampa Adnkronos, giovedì 3 aprile prossimo, con inizio alle ore 8.30, è prevista davanti al Copasir l'audizione del capo del Dap Giovanni Tamburino. Nell'audizione al Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, presieduto da Giacomo Stucchi, con il capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria del ministero della Giustizia saranno affrontati i problemi relativi alla sicurezza negli istituti penitenziari italiani al sovraffollamento carcerario già sanzionato dalla Corte di Strasburgo.

http://news.supermoney.eu/politica/2014/03/amnistia-e-indulto-2014-novita-della-settimana-testo-unificato-al-senato-0079590.html

Nessun commento:

Posta un commento