mercoledì 19 settembre 2012

Don Uva, sindacati a suor Cesa: amministrazione straordinaria


Assemblea Don Uva Foggia (STATO@ - archivio)

Foggia – VERTENZA Casa Divina Provvidenza: comunicato stampa congiunto delle Segreterie Aziendali di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS ed FSI. La nota segue alcune dichiarazioni rilasciate dal Direttore Generale della CDP.

“La vertenza della Casa della Divina Provvidenza è ancora in stallo con 1) Stipendi pagati in rate con due mesi di ritardo; 2) Livelli di assistenza che si rilevano sempre più pericolosamente precari; 3) Carenza di materiali e presidi sanitari; 4) Lavoratori andati in pensione dal dicembre 2011 ed ancora in attesa di riscossione della
“Liquidazione”; 5) Appalti capestro ancora in essere mentre il Managment dell’Ente sbandiera trionfalisticamente di aver imposto una riduzione del 25% degli stessi ( che però eccedevano del 40% sui prezzi di mercato);6) Regione, Ausl, Sindacati, forze Politiche di centro destra e centro sinistra e Curia Vescovile che invocano per la risoluzione delle problematiche che attanagliano l’Ente, un nuovo interlocutore affidabile tramite la richiesta di Amministrazione Straordinaria per le grandi imprese”.

Suor Marcella Cesa, legale rappresentante Casa Divina Provvidenza (Ph: tgbat.it)

Eppure, nonostante questo: “Il Direttore Generale della C.D.P. continua imperterrito nella sua operazione di attribuzione di tutte
le responsabilità o alla regione o alla AUSL e da ultimo ai Sindacati che non possono chiedere le sue dimissioni , dicendo testualmente a mezzo stampa: “ ..non possono permetterselo!”.

Il nostro datore di lavoro è la Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza che tramite i Managment amministrativi da Lei di volta in volta nominati ci ha portato all’istanza di fallimento chiesta dalla Procura della Repubblica. Chi non può permettersi cosa?“, dicono i sindacati.

“A fronte di quanto detto, continua la raccolta di firme dei lavoratori per la petizione che chiede alla Madre Generale Suor Marcella Cesa di compiere un atto di coraggio e fedeltà al carisma del Padre Fondatore chiedendo l’Amministrazione Straordinaria per garantire un serio e certo futuro all’Opera Don Uva. Nonostante il mese di agosto ed il periodo festivo nella sola sede di Bisceglie le firme già raccolte sono numerose”.


Redazione Stato@riproduzione riservata


http://www.tzetze.it/2012/09/don-uva-sindacati-a-suor-cesa-amministrazione-straordinaria-foggia.html 

Nessun commento:

Posta un commento