domenica 30 settembre 2012

Lasciano il cane in giardino senza acqua e cibo e vanno in ferie



Foto presa da web, non è il cane dell’articolo
Roma – (Express-news.it) Un povero cane, da sempre maltrattato, è stato lasciato solo in un giardino, all’alberone, un quartiere della capitale, senza acqua ne cibo, era talmente malridotto che hanno dovuto sopprimerlo.
I condomini hanno sollecitato l’intervento di vigili e asl vedendo il cane allo stremo. Erano anni, a loro dire, che il cane era sempre all’aperto, al freddo ed al caldo, riceveva poco cibo, tanto che in molti gli gettavono del cibo dalle finestre. Pochi giorni fa i suoi poco amorevoli proprietari sono partiti in ferie e il cane è rimasto senza acqua ne cibo, ma non solo, già sofferente di artrite gli si era paralizzata una zampa e non riusciva più a sollevarsi in piedi.
I condomini impietositi, si sono decisi finalmente a chiamare aiuto, meglio tardi che mai. Ma giunti sul posto i medici della Asl non hanno potuto far altro che sopprimerlo tanto, a loro dire, era malconcio. Ci domandiamo se per caso questi premurosi condomini avessero denunciato prima questa situazione assurda, hanno infatti assistito ad un reato per anni ma non lo hanno mai denunciato, il cane si poteva salvare. In tutto questo l’associazione Earth, che si occupa del benessere degli animali, avrebbe presentato una denuncia contro i proprietari.
Questo cane non ha mai conosciuto l’affetto, non ha mai ricevuto una carezza, ma neanche cibo a sufficenza, o almeno una ciotola di acqua pulita, lo hanno confermato i condomini. Immaginiamo che il terreno fosse ricoperto di cacca, ma a quanto pare neanche questo ha indotto i premurosi condomini ad intervenire prima. Ora, dopo aver denunciato il fatto si dichiarano impietriti e dispiaciuti da quanto accaduto, ma noi non gli crediamo, i fatti dimostrano il contrario, era più facile gettargli qualche avanzo ed avere la coscienza a posto piuttosto di mettersi contro la famiglia di aguzzini.
Complimenti a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento