Il killer ha citofonato
Diversi testimoni hanno raccontato che il killer, che indossava un cappuccio, prima del delitto avrebbe citofonato a diversi condomini per farsi aprire il portone, avrebbe poi raggiunto l’abitazione dei due cinesi per poi attenderli in strada freddandoli con diversi colpi esplosi da una pistola di piccolo calibro. Quando i due sono arrivati in bicicletta,sono stati raggiunti da diversi colpi d'arma da fuoco, almeno sei di cui diversi alla testa, e sono morti sul colpo. Accanto ai corpi è stata trovata una sola bicicletta elettrica e i bossoli di una pistola calibro 9.
Chi sono le vittime
Zhang Dayonge aveva precedenti per reati contro il patrimonio e Gong Xiaoqing per gioco d’azzardo. La coppia viveva in un appartamento, affittato loro da un connazionale. All'interno dell'abitazione, che è sotto sequestro, i carabinieri hanno trovato i passaporti di entrambi. Il pm Stefano Opilio, titolare del procedimento, disporrà l’autopsia sui corpi. Al momento non sarebbero emersi elementi utili dalle telecamere presenti nel condominio perché non funzionanti mentre sono in corso le verifiche su quelle esterne che potrebbero aver ripreso il killer in fuga.
Il movente
Sembra esclusa la rapina perché sul luogo del duplice omicidio è stata trovata sia la borsa della donna, sia i cellulari delle vittime che ora verranno analizzati. L'esecuzione sarebbe legata alla 'guerra delle grucce' di Prato. L'uomo sarebbe stato coinvolto, secondo i primi accertamenti investigativi, proprio nella faida tra bande cinesi per il controllo degli affari nel distretto del tessile della città toscana.

Nessun commento:
Posta un commento