Il delitto a Bottanuco sarebbe avvenuto dopo una discussione, l'ennesima, per questioni di droga. In casa c'era anche la madre della vittima
Una lite violenta, poi l'omicidio. Nella notte è stato portato alla caserma dei carabinieri di Treviglio (Bergamo) il 77enne Paolo Corna. L'uomo ha ucciso a coltellate, nell'abitazione di via Castelrotto a Bottanuco, il figlio 54enne Gianbattista Corna.
L'anziano non ha opposto resistenza all'arresto. Aveva chiamato lui stesso il 112 dicendo di aver colpito il figlio con un coltello: sarebbero stati tre in tutto i fendenti che gli avrebbe sferrato, almeno uno all'addome, ma solo l'autopsia, che verrà disposta nei prossimi giorni, potrà chiarire quali e quanti colpi abbiano ucciso Gianbattista Corna.
L'omicidio è avvenuto in un appartamento al pianterreno della palazzina. In casa c'era anche la madre della vittima e moglie dell'arrestato. Il delitto sarebbe avvenuto dopo una discussione, l'ennesima, per questioni di droga. La vittima aveva da tempo problemi di dipendenza da sostanze. Domenica i carabinieri erano intervenuti proprio in quell'appartamento per una prima lite, poi sedata. Poche ore dopo, si è consumata la tragedia.
Sul posto sono accorse domenica pomeriggio due ambulanze, ma i sanitari nulla hanno potuto fare. La salma di Gianbattista Corna è stata trasportata all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
https://www.today.it/cronaca/omicidio-bottanuco-bergamo-gianbattista-corna-paolo-corna.html
Guazzerotti71
Nessun commento:
Posta un commento