Estremo difensore titolare della #Lazio nei non felicissimi #Anni80, di cui fu guardiano dei pali biancocelesti in Serie B nel 1982/83, ed anche nelle due annate seguenti in Serie A, culminate con una clamorosa retrocessione con Giorgio Chinaglia presidente, nonostante la presenza in rosa di gente come Giordano, Laudrup, D’Amico, Manfredonia e Batista.
Dopodiché, per lui ci fu una parentesi triennale ad #Arezzo, prima di tornare nella sua Lazio, essendo per quasi un decennio dal 1989 al 1998 portiere di riserva della squadra romana, eccezion fatta per la stagione 1992/93, annata dove fu praticamente titolare per via delle negative prestazioni di Valerio Fiori.
Per chiudere con un aneddoto riguardante il protagonista di oggi, bisogna registrare per lui un record singolare nel club biancoceleste, vale a dire che è l’unico giocatore nella storia della Lazio ad aver avuto ben quattro presidenti diversi. In ordine temporale, Gian Casoni, il già citato Giorgio Chinaglia, Gianmarco Calleri e Sergio #Cragnotti.
Tanti auguri di buon compleanno a Nando #Orsi che oggi compie 64 anni.
Note - Se avete piacere seguitemi anche sul mio profilo Instagram francescovitale86 e sul mio canale Twitch CalcioAmarcordTV: https://www.twitch.tv/calcioamarcordtv
Nessun commento:
Posta un commento