E’ morto Amancio, leggenda del Real Madrid e presidente onorario
Il Real Madrid è in lutto per la morte di Amancio Amaro, attaccante degli anni ’60 e ’70 e presidente onorario del club. E’ morto all’età di 83 anni. L’annuncio è arrivato direttamente dal club spagnolo: “il Real Madrid, il suo presidente e la sua dirigenza sono profondamente dispiaciuti per la perdita di Amancio Amaro, presidente onorario del Real Madrid, una delle grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale”.
Amancio Amaro Varela, noto come Amancio è stato un allenatore di calcio e calciatore spagnolo, campione d’Europa con la Spagna nel 1964. Inizia la carriera da calciatore al Deportivo La Coruna. Nel 1962 arriva la grande occasione, il Real Madrid. In bacheca tanti trofei conquistati: 9 campionati spagnoli, 3 Coppe di Spagna e la Coppa dei Campioni nel 1966.
Un punto altissimo della sua carriera da calciatore è stato raggiunto con la maglia della Nazionale spagnola. Vinse il campionato europeo del 1964 in Spagna e partecipò al campionato mondiale del 1966 in Inghilterra. Poi la carriera da allenatore. La prima esperienza sulla panchina del Castilla, poi il Real Madrid.
https://www.calcioweb.eu/2023/02/morto-amancio-leggenda-real-madrid/10543070/
Previti71
Nessun commento:
Posta un commento