L'incidente è avvenuto sabato, poco prima della mezzanotte
Un youtuber francese è morto in seguito a un incidente stradale con una Tesla. Jean-Baptiste Dessort, fondatore della pagina YouTube “Le Billet Auto”, è deceduto il 24 giugno nel Comune francese di Gironda. Stava guidando una Tesla Model S Plaid, messa a disposizione per la stampa dall'azienda di Elon Musk.
La dinamica dell'incidente
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Dessort, registrava dei video nelle auto che poi recensiva nel suo canale, che contava 59mila iscritti. Non è certo però che stesse registrando anche nel momento dello schianto mortale.
I vigili del fuoco sono intervenuti sabato intorno alle 23.45 e hanno trovato l'auto in fiamme e lo youtuber senza vita, sbalzato fuori dalla Tesla.
Lo youtuber sarebbe uscito di strada, schiantandosi contro un albero.
Chi era lo youtuber
Jean-Baptiste Dessort aveva fondato il suo canale YouTube nel 2011. Recensiva da anni le auto online e su alcune riviste.
Nuovo caso dopo i TheBorderline
Uno youtuber torna alle cronache per un incidente stradale, dopo il caso dei 'TheBorderline'. Come la comitiva romana, Jean-Baptiste Dessort contava circa 60mila iscritti sul suo canale. Ma a differenza di Matteo Di Pietro e compagnia, non utilizzava il social per challenge estreme e pericolose.
https://www.leggo.it/esteri/news/youtuber_morto_jean_baptiste_dessort_incidente_tesla_theborderline_video_oggi_26_6_2023-7484846.html
Nessun commento:
Posta un commento